ESTASI DI UN DELITTO regia di Luis Buñuel

dobel     9 / 10  11/01/2010 15:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grottesco, graffiante, ironico, cinico, sadico, in anticipo sui tempi, sincero, provocatorio, morboso... Tutto questo e anche altro è il film di Bunuel. Non è un giallo, non è un noir, non è un thriller, non è un poliziesco e non è molte altre cose; ma è un grandissimo film. Assolutamente da vedere! La libertà del grande regista messicano ha sempre fatto paura e disturbato parecchio. Io credo che l'arte, quando è tale e pertanto è intelligente, non debba fare paura anche se non la condividiamo nei suoi contenuti. La stupidità fa paura!!
Ciumi  11/01/2010 16:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa dobel, mi permetti un appunto? Hai scritto “regista messicano”, ma Bunuel era spagnolo. Già, lo so, sono pignolo… e in Messico si trasferì per molto tempo… Ma sì dai, era giusto per trovare un errore nei tuoi commenti!
dobel  11/01/2010 20:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, è stato un lapsus; forse perché il film è ambientato in Messico. Comunque, giustissimo. Se ne trovano di errori nei miei commenti!...