TOBBY 2 regia di Enrico Galli

Vitichindo     6 / 10  03/08/2014 23:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel decisamente superiore al suo capostipite, nonchè con più mezzi a disposizione. Lo si nota da un sacco di cose: il mostriciattolo Tobby (che finalmente vediamo nella sua interezza) inquietante e abbastanza ben realizzato, le inquardrature e la fotografia, gli effetti splatter maggioritari e meglio realizzati e, soprattutto, gli splendidi titoli di testa con le lapidi finte su cui sono incisi i nomi degli autori e del cast.. assolutamente fantastici!
L'inizio, come già detto sa qualcuno prima di mem e più virato sulla demenzialità, anche un pò volgare e disgustosa (con il tizio che, dopo essrsi fatto una pugnetta, getta il preservativo usato, pieno come un gavettone, in aperta campagna), per fortuna, poi, si passaquasi immediatamente al lato più orrorifico e sanguinolento, con Tobby che sbrana a morsi la gola del deficentone pipparolo.
Tutta la seconda parte, però, somiglia più ad un torture porn (anche se molto ben fatto per gli standard odierni), che non ad un horror di mostriciattoli classico, e, nonostante io non ami il genere torture porn, mi sono divertito abbastanza, specie ad ammirare gli effetti speciali "chirurgici" quando...

In sintesi, un buon cortometraggio splatter, con protagonista un malefico folletto nerovestito! Gli amanti del genere lo apprezzeranno tantissimo ;-)