VAN DIEMEN'S LAND regia di Jonathan auf der Heide

marfsime     7 / 10  29/03/2010 17:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film che però presenta una trama abbastanza sfruttata da altre pellicole similari. La storia è quella di un gruppo di 8 prigionieri che fuggono da un campo di lavoro..fin quì tutto bene ma in realtà successivamente si scoprirà che la loro non sarà una mossa azzeccata. Essi infatti partono quasi senza cibo e sbagliano le loro valutazioni..credono di poter raggiungere in pochi giorni qualche centro abitato e pensano di sopperire alla quasi mancanza di cibo cacciando degli animali..la realtà però sarà ben diversa..di villaggi dopo giorni e giorni di cammino non se ne vedono e per di più le foreste che attraversano oltre ad essere terribilmente impervie sono anche completamente disabitate..non si trova nessun animale ne niente di commestibile da mangiare..da quì la situazione precipiterà sempre di più

Se la trama non è poi così innovativa un plauso va fatta alla regia e alla recitazione..i paesaggi e la fotografia cupa della pellicola sono veramente meritvoli..al pari della recitazione dei protagonisti che esprimono perfettamente il senso d'angoscia ed impotenza che stanno vivendo. Il ritmo è si molto lento..ma tuttavia la durata non eccessiva della pellicola e l'abile mano del regista unita alla bravura degli attori non creano particolari momenti di "stanca"..anche considerando che ci sono diversi momenti di "silenzi" che lasciano parlare le immagini..un buon prodotto..promosso.