NECROMENTIA regia di Pearry Reginald Teo

alex94     6½ / 10  03/01/2016 10:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto horror diretto da Pearry Reginald Teo,regista di Singapore,praticamente sconosciuto in Europa ma abbastanza famoso tra gli amanti dei B-movie in America.
Questo suo primo lavoro che vedo devo dire che mi ha lasciato alquanto stupito,siamo davanti ad un horror che affronta il tema della "Discesa all'inferno" tematica sicuramente interessante anche se non del tutto originale,resa fortunatamente coinvolgente e piacevole da vedere grazie ad una sceneggiatura ad incastro che funziona discretamente e presenta delle tematiche non banali.
Non mancano comunque gli errori,ci sono alcuni buchi narrativi...... e le tre storie non mi sono parse collegate perfettamente tra loro.
Tecnicamente il film può vantare su una discreta regia che riesce a rappresentare al meglio un mondo malato e del tutto privo di speranza e riesce a sfruttare al meglio la claustrofobica ambientazione.
Niente male anche la fotografia e convincente la recitazione.
Mi è abbastanza piaciuto,con più attenzione per alcuni particolari poteva diventare un piccolo classico,resta comunque anche così, un horror superiore alla media, degno di essere ricordato.