caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NECROMENTIA regia di Pearry Reginald Teo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dubitas     6½ / 10  18/07/2013 09:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur con qualche riferimento a Helraiser, Necromentia è una storia (più che un film) originale e intrigante, priva di quei classici cliché che vediamo sempre, e soprattutto priva di colpi di scena prevedibili. In necromentia, tutto, a partire dallo script ha qualcosa di affascinante e allo stesso tempo ignoto, misterioso.
Spiegare la trama è roba dura perché son così tanti gli elementi narrativi inseriti che si stenta a ricordarseli tutti, lo stesso impianto narrativo è poco chiaro, alternando gratuitamente passato, presente, futuro con una fotografia sporca e squallidamente tetra. Le locations sono certamente adeguate a ricreare un senso profondo di angoscia e così le colonne sonore. Nota di merito per gli attori che se la cavano bene nei loro ruoli, seppur privi di giusti approfondimenti psicologici (l'intero film ruota più su tematiche come l'amore fraterno, la fiducia verso il proprio partner ecc.... e non si sofferma sulle dinamiche psicologiche).
Quindi, seppur confusionario, seppur lento, Necromentia è una pellicola scioccante e disturbante, che avrebbe potuto essere un capolavoro con una narrativa più efficace.