DREAD regia di Anthony DiBlasi

ferzbox     7 / 10  12/01/2015 19:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di Anthony DiBlasi incentrato sull'analisi delle paure e l'estremismo della sopportazione umana.
Non è un horror e nemmeno un torture movie; la pellicola mostra la sua "perversione" solo negli ultimi 30 minuti per dedicare la maggior parte del tempo alla nascita della follia e alla sua evoluzione.
Un gruppo di studenti decidono di scoprire quanto l'uomo può affrontare le bestie che lo tormentano,trasformando quella che era semplicemente una ricerca scolastica in qualcosa di terribilmente pericoloso.
Non si tratta di un'argomento originalissimo,ma il modo progressivo per arrivare all'inquietante finale trasmette allo spettatore un'ansia inaspettata,facendo acquistare valore ad una sceneggiatura inizialmente anonima.
La regia ed il montaggio sono discreti,anche se a livello tecnico non ci sono grossi espluà,però l'impatto emotivo e calibrato benissimo,portandomi a valutarlo come un prodotto per cui vale davvero la pena buttare un'occhio.
Non un capolavoro ma molto interessante....