DREAD regia di Anthony DiBlasi

BlueBlaster     6½ / 10  23/02/2013 03:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paura non la fa assolutamente! Al massimo un po' di schifo in alcune scene verso la fine e della inquietudine generale...più che horror direi che è un drammatico contaminato dal torture-porn.
Jackson Rathbone piuttosto buono così come tutto il cast che non invidia nulla a film più costosi...la figura di Quaid (Shaun Evans) traspira schizofrenia da tutti i pori!
Una prima ora ben fatta ma comunque troppo lenta per un film di questo genere...finale ben studiato e scioccante ma comunque in linea con tante altre produzioni degli ultimi anni!

Qualche spauracchio qua e la ma la sceneggiatura non sfrutta realmente le potenzialità di un film basato sulle paure e si arena nello contato!
Fotografia che tradisce la fattura low budget a causa della troppa saturazione dei colori, regia buona ma comunque non indimenticabile.
Consigliato a chi cerca un torture-porn raffinato ma comunque un film che non mi fa urlare al capolavoro!