DREAD regia di Anthony DiBlasi

tnx_hitman     8 / 10  07/01/2012 04:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colpa mia che me lo sono visto intorno a quest'ora...mi ha fatto venire la pella d'oca questo Dread,film horror indipendente con una manciata di attori e attrici sublimi tutt'altro che abbozzati e un'idea folgorante,un documentario da girare riguardo noi esseri umani che possiamo scoprire la nostra parte piu' malata e terrificante non appena i nostri incubi peggiori vengono affrontati di petto.

Caratterizzazione dei personaggi ben costruita nella prima parte,per poi sfociare nell'ultima mezz'ora gia' citata che e' angosciante,intelligentemente architettata e maledettamente sadica.

.Un crescendo di violenza psicologica che non ti aspetti.Minuti finali prevedibili ma aspettate un attimo mica il film e' finito...ultimissima sequenza che pone la fine dei giochi ed e' agghiacciante e malatissima.

Una vera chicca horror da scoprire.Il regista DiBiasi esordiente mischia alla perfezione la psiche sfaccettata dei protagonisti(ho provato vera empatia con alcuni di loro,stavo gridando al Miracolo),con allucinazioni,apparizioni,picchi di violenza assurdi (tanto che come ha gia' detto un'utente qui in basso, Hostel,per carita' non lo attacco, ma gli fa un baffo) ,colpi di scena continui verso la fine e botta finale inaspettata.

Ripescatelo.