TAFFIN regia di Francis Megahy

annaaldieri     7 / 10  05/08/2021 23:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In passato l'ho visto in tv più volte. Poi ho cercato il dvd per la mia collezione. Mr Brosnan l'ho scoperto con Remington Steele e da quel lontano 1984 ho visto tutti i suoi lavori. In tv e al cinema.

Taffin è del 1988. Ogni volta che penso che in quel momento avrebbe potuto già essere gia' James Bond mi irrito. Sicuramente è diventato un magnifico Bond negli anni a venire. E anzi avrei voluto che lo fosse PIÙ a lungo...

...ricordo la mia profonda delusione all'epoca e pur essendo fan della saga di Bond, smisi di vedere i film. Non sopportavo di guardare Dalton e pensare che là ci avrebbe potuto stare Brosnan. Così come non sono mai riuscita a guardare i Bond di Craig. Io avrei voluto Me Brosnan per almeno altri 2 film. Ma questa è un'altra storia.

Nel periodo pre-Bond ho visto Nomads, Live Wire, Death Train, il Tagliaerbe, Quarto protocollo e mrs Doubtfire e il viaggio del mondo in 80 giorni ma vedere Taffin la prima volta mi ha colpito in maniera diversa.

È un po' strano pensare a una piccola comunità in cui un estorsore vive tranquillamente svolgendo la sua professione. Diciamo che nonostante alcune forzature nella sceneggiatura, la storia dell'idealista Taffin mi aveva colpito.

E mi sarebbe piaciuto con gli anni, vedere un seguito.
Vedere Mark e Charlotte lontano dell'Irlanda cosa avrebbero costruito.
Il film l'ho rivisto volentieri più volte anche con i servizi streaming a noleggio.

C'è un che di puro nel personaggio di Taffin
Qualcosa che lo rende un paladino della giustizia nonostante la sua cruda professione....chiamiamola così.