GENITORI & FIGLI - AGITARE BENE PRIMA DELL'USO regia di Giovanni Veronesi

erry rileypoole     6½ / 10  02/09/2010 04:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...A me il cinema italiano molte volte piace..... so che è una frase che va in controtendenza, ma bisogna dire che non tutte le pellicole del bel paese puntano sulla volgarita farcita dall ignoranza totale che contraddistingue film di quale nn faccio i nomi.
Questo film mi interessava perchè incuriosito da come Veronesi volesse raccontare il rapporto che i genitori e i figli hanno nella nostra società.
Il film inizia molto bene con la coppia placido-margherita buy,quest ultima apprezzata molto da me nel film di Carlo Verdone " MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO".
Purtroppo la coppia littizzetto orlando non mi ha convinto molto ....forse perchè l attrice torinese non mi fa poi cosi morire dalle risate .... la vedo piu adatta su un palco come quello di ZELIG.
Se ci si lascia prendere può regalare qualche leggera emozione perchè qualche scena che mi è piaciuta c è stata però ho avvertito circa dopo un ora del film un pizzico di noia che di certo bene al voto non fa!!!!
Seppur marginale che fa da cornice al tutto ottimo Michele Placido nel ruolo del professore!!!!
Ringo90  19/12/2010 00:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà, ma a me è sembrato farcito di volgarità e ignoranza anche questo.