GENITORI & FIGLI - AGITARE BENE PRIMA DELL'USO regia di Giovanni Veronesi

mikeP92     5 / 10  03/08/2010 23:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio Dio Veronesi, ma che mi combini?

Uno dei pochi registi decenti della nostra epoca che gira un film a metà strada tra gli aborti cinematografici per bimbeminkia di Moccia e la classica commediola all'italiana, tentativo fallito di ricopiare quelle americane, in cui c'é tutto: la bambina un po' sfigata ma intelligente, i genitori litigiosi, il matrimonio in crisi, gli amanti vari e il "figo" di turno. Senza contare ormai l'idea che si sono fatti i registi sulle ragazzine di 14 che prendono il ***** a destra e a sinistra (cosa che non rispetta la realtà, o almeno solo in piccola parte)!!!
E' uno scandalo vedere sprecati dei bravi attori come Placido e la Buy in ruoli minori, mentre Silvio Orlando fa ridere (ma non per le battute) e la Littizzetto recita come un gallina.
Gli do' 5 solo per le "decenti" recitazioni della bambina protagonista e del ragazzo, Vittorio Emanuele Propizio, e per l'idea originale del bambino razzista.

Ah, e alla domanda di Andrea Fachinetti al padre Michele Placido rispondo "sì" anch'io.