PROMETTILO! regia di Emir Kusturica

uzzyubis     8 / 10  02/03/2010 09:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno riesce a spiegarmi perchè questo film di Kusturica sia uscito in Italia con tutto questo ritardo mi fa un favore!
Grottesco, fiabesco, poetico insomma un film del miglior Kusturica e ne sentivo proprio il bisogno!
Vicenda semplice ma assurda allo stesso tempo, personaggi usciti dalla terra dei balcani e caricati di caratteristiche grottesche ma anche drammatiche.
Un film per tutti, un film da vedere, una boccata d'ossigeno!
LEMING  02/03/2010 09:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di preciso non lo sò, infatti è un film che è stato presentato a Cannes nel 2007!..però se vedi anche dai soli due commenti (il mio ed il tuo) su questo sito, Kusturica non è un regista che "tira" e pur essendo un genio (secondo me) non è molto considerato dalle produzioni essendo un regista di nicchia, che oltretutto ha vinto anche a Cannes con Underground che è un capolavoro assoluto (spero tu lo abbia visto), ma nonostante questo abbiamo anche su questo sito quasi 700 commenti per Avatar e 2 per questo film, quindi è presto detto il motivo, io sono riuscito a vedermelo in una cineteca della mia città, ma su tutti gli altri multisala non è manco apparso, e sempre per rigirare il coltello nella piaga, Avatar era in 3 sale contemporaneamente, non aggiungo altro!
Ciao
Lemming