PROMETTILO! regia di Emir Kusturica

LEMING     9 / 10  22/02/2010 08:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me Kusturica è uno dei più grandi registi viventi, e ovviamente non essendo un regista "commerciale" come Cameron, Jackson o Spielberg, questo suo film è passato completamente innoservato anche ai tanti soloni di Filmscoop. Detto questo questo film è una commedia trash-comico -demenziale nella più grande tradizione del regista (fate conto Gatto Nero Gatto Bianco moltiplicato per dieci) in cui personaggi freak incredibili si mescolano ad animali, gangsters, bambini, prostitute e chi più ne ha più ne metta, una sarabanda da far girare la testa ed oltretutto divertentisima, ritmo serrato e fantasia al massimo (come l'uomo volante sparato dal cannone di un circo, che vola per tutto il film e poi atterrra durante una cerimonia nuziale, chiedendo con il massimo disincanto "sapete per caso i risultati del campionato di calcio italiano?" incredibile!)
Se vogliamo non è il miglior Kusturica, sembra impossibile ma il regista ha fatto anche di meglio (Il Tempo dei Gitani, Underground), ma comunque un film imperdibile per chi vuole VOLARE, nel vero senso della parola.
anthony  22/02/2010 10:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me piace molto Kusturica...
..e non ti far cruccio dei "soloni", visto che sol di soloni si tratta..e nulla di più; Passato inosservato anche il bellissimo Super8 stories, che -mi accorgo solo ora- di non aver ancora commentato.