HUNGER regia di Steve McQueen

alastar     7 / 10  01/06/2012 19:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello,senz'altro da vedere.Il film nella parte iniziale è molto crudo mentre nella seconda parte è più a carattere riflessivo sul senso di tutto quello che in quegli anni è accaduto nel nord dell'Irlanda.Mi è piaciuto molto il modo di raccontare la vicenda di Bobby Sands partendo alla larga concentrandosi su altri detenuti per raccontare tutto l'environment della prigione di Maze e solo in un secondo momento focalizzando l'attenzione sul protagonista della storia.L'interpretazione di Fassbender è verosimile,buona la regia e la fotografia.Non riesco a dare un voto più alto perchè a mio giudizio si poteva forse contestualizzare ancor di più il tutto facendo vedere maggiormente cosa accadeva fuori di là,il perchè della protesta in carcere,le manifestazioni a favore degli hunger strikers e gli attentati che a destra e a sinistra si susseguivano a cadenza quotidiana.Mi sarebbe inoltre piaciuto molto ascoltare una bella colonna sonora,purtroppo il film ne è quasi del tutto priva.A d ogni modo buon film.