HUNGER regia di Steve McQueen

Freddy Krueger     7½ / 10  11/05/2012 17:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido quello che ha scritto atticus.
Ho adorato i silenzi di questo film, McQueen e Fassbender si rivelano vincenti in questo campo; la sofferenza è un sentimento fisico, ma anche interiore. Lo si percepisce nel corridoio che viene pulito dagli escrementi, all'aperto con la neve e in modo evidente nell'ospedale.
Ho adorato decisamente meno il dialogo; botta e risposta che stonano col resto, prete e Sands che rigirano sui stessi discorsi. Sia chiaro, a livello recitativo quel piano sequenza è straordinario, da voto 9, ma a livello di contenuti il voto è 5.
strange_river  11/05/2012 17:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhhh, ti consiglio di riascoltarlo quel dialogo, non solo è imprescindibile, ma è di grandissima intensità.
Freddy Krueger  11/05/2012 17:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo farò :)
alastar  01/06/2012 19:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me quel momento è il clou del film e ti fa capire qual'era lo spirito che muoveva la volontà di Bobby Sands.