HUNGER regia di Steve McQueen

Terry Malloy     10 / 10  18/04/2012 22:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio premiare con voto pieno un film che mi ha scosso e coinvolto emotivamente come pochi altri.
Sarà per la regia "alla Mullan" che adoro, sarà per il tema, sarà per Fassbender che è un attore che non se ne vedeva uno così dai tempi di Marlon Brando, sarà per la novità classica e tradizionale (ossimoro voluto) di questo film, sarà perché sono un pericoloso anarco-insurrezionalista da manganellare a sangue come i patrioti dell'IRA, sarà per la presenza del dialogo più bello della storia del cinema, sarà per la terribile purezza e essenzialità con cui è diretto questo gioiello del cinema di sempre, sarà perché è bellissimo andare avanti di "sarà", sarà perché mi ha commosso senza commuovermi, sarà perché contiene uno dei più bei finali che mi sia mai capitato di vedere, sarà per tutto questo insieme con in più quel quid che purtroppo è mancato in Shame e che mi fa gridare al capolavoro, sarà sarà sarà, ma questo film è troppo bello.
bood  29/04/2012 15:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
strange_river  29/04/2012 16:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io :)
Terry Malloy  29/04/2012 21:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come siete tutti molto dolci e simpatici :D
Marco Iafrate  03/05/2012 20:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mi ha commosso senza commuovermi" oltrepassa la barriera dell'umana comprensione. Sei troppo forte Giovà!
Terry Malloy  03/05/2012 20:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) ahah, grazie Marco.
In realtà una spiegazione c'era, ma ora non me la ricordo :)