PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

Jolly Roger     7 / 10  11/05/2013 17:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è una boiata pazzesca, non è tanto un b-movie ma davvero un trashone, però di quelli col budget sotto, di quelli che lo fanno apposta.
Tette, c.uli femminili in mostra, musica, sballo, piranha, splatter. L'attacco dei simpatici pesciolini non è un'attacco, è una strage! Probabilmente un bombardamento aereo sopra un ospedale - campo durante la seconda guerra mondiale avrebbe fatto meno danni rispetto a quello che fanno loro!

Questo mi è piaciuto di Piranha, non ha alcuna vergogna di sé stesso e presenta alcune scene epiche ai limiti dell'assurdo e persino del "cattivo gusto", per alcuni. Ma mai privo di uno spirito goliardico, però! Basti pensare agli eroi improvvisati che si lanciano su una moto d'acqua con un fucile a pompa e sparano ai pesci, o li fanno a pezzi con l'elica di un motoscafo a mo' di falciatrice. Ma dai!!!

Dietro a questo film c'è gente che si fa burla di tutto e non posso non riconoscere uno spirito così simpatico! Qui non c'è proprio nulla di serio, anzi, non c'è nemmeno la volontà di essere seri, perciò il film va preso per quel che è, una visione fine a sè stessa con lo scopo di farsi delle risate a crepapelle. La media voti già di per sè testimonia che il film non è per tutti, l'ho detto, è un film da prendere per quel che è, certamente non seriamente.

Il finale, ca.zz.o, il finale! Sto ancora ridendo adesso!!