PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

speXia     4½ / 10  24/08/2012 02:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie aspettative per questo film erano pari allo zero, e menomale.

C'è ben poco che funziona in PIRANHA 3D. La trama è ridicola e vecchia di secoli, i personaggi tutti stereotipati (l'adolescente sfigatello, la brava ragazza, le gnocche, la donna-maschiaccio, il vecchio sapientone), gli effetti speciali, una delle poche cose che speravo andasse bene, sono decisamente mediocri.

Il film offre, comunque, anzi "per fortuna", uno spettacolo "splattErotico" non da poco, che vale davvero la visione: cùli e tètte sballonzolati a destra e a manca, talvolta nudi interi, e uno sconfinato oceano di emoglobina. E a proposito di sangue, c'è da dire che il make-up delle lacerazioni e dei morsi è realizzato molto bene.
Ah, carina la location.

Nonostante ciò, PIRANHA 3D resta comunque un filmetto di serie B, che non intrattiene neanche troppo.

La visione è esclusivamente consigliata a:
- Ultrasegaioli
- Amanti accaniti dello splatter/trash
- Amanti della topa (come il sottoscritto)
- Gentaglia che non ha niente di meglio da fare
- Gente che vuole per forza espandere la propria cultura cinematografica anche a ciofechette come questa.

E pensare che Aja aveva diretto RIFLESSI DI PAURA, uno dei pochi remake di film asiatici (in questo caso il bel thriller/horror coreano INTO THE MIRROR) che io abbia vagamente gradito.