PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

Vincent91     6 / 10  30/03/2012 23:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rifacimento in chiave moderna di un vecchio film di Joe Dante, questo può definirsi un teen-splatter movie nel senso che la struttura di base è quella di un banale teen movie con tutto ciò che ne consegue e cioè personaggi che più stereotipati non si può con il classico sfigato che alla fine diventa un eroe e conquista la ragazza di cui è innamorato e una schiera di giovani ragazze e ragazzi strafighi ma con poco cervello; splatter perchè è un film ad alto tasso di sangue e budella diretti senza se e senza ma. Detto questo si potrebbe pensare che è un classico film spazzatura, il che non è del tutto sbagliato se non fosse che questo filmettino riesce nei suoi intenti, divertire, impressionare e spaventare o meglio far venire più di un brivido, lo fa grazie a degli effetti speciali inaspettatamente di buon livello e a una regia sapiente nel creare la giusta atmosfera e una grande attesa e tensione che precede le scene più crude. Inutile parlare del cast che qui serve solo come carne da macello. E' un film senza pretese, semplice creato per coinvolgere al massimo con l'aiuto anche del 3D per tutti i suoi 80 minuti di durata, preso così com'è ci riesce anche ma al di là di questo non rimane altro, una visione massimo due e poi non c'è più motivo di riguardarlo ancora.