PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

Torok_Troll     5½ / 10  04/01/2012 20:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film (che non è affatto un remake del bellissimo pirania di Dante, ma solo l'ennesimo film con pescioni assassini) l'ho visionato giusto un paio di sere fa e... che dire... ?
In parte sono daccordo con carsit su questo film che come mega-trash e filmbrutto funziona alla grande, gli ingredienti ci sono tutti e in quantità massiccie: sangue e frattaglie, tette e culi (rifatti e non), teenagers ric.ogli.oniti trincabirra con mer.do.sissimo techno a palla (giuro che durante i momenti del party compativo i poliziotti, mai avrei voluto essere al loro posto con tale marmaglia), "scenziati" che più che la scienza sembrano avere in testa solo quella cosa li (ma probabilmente la colpa del dell'aria che tira per l'intero film XD), scene da softporn, battute cretina (una su tutte qualla sui pesci), illogicità e caz.zate a palla,

Ma sopratutto.... tantissimi, cattivissimi, spietatissimi e affamatissimi pirania preistorici computerizzati (con un softuer piuttosto infame per gli standard odierni, ma in questi film... è un pregio) che mordono e azzannano (saltando pure fuori dall'acqua O_O) come dei posseduti, hanno un aspetto quasi demoniaco (sembrano usciti da un racconto di Lovercraft) e si riproducono alla velocità del suono manco fossero i gremlins incrociati con i critters.
Ed è proprio grazie a loro che inizia il vero divertimento per ogni splatter-mianiac (come me) e il film prende senso d'esistere, regalandoci scene epiche ed incredibili

Il problema vero di questo film non sono la trama banale o gli attori, che comunque se la cavano discretamente (certo fanno il minimo sindacale, ma da un film simile che pretendete?) ma il fatto che l'inizio sessuale con tutti quei culi, quelle tette e quei cretini, insomma con tutta 'sta carne da macello (perchè questo sono i ragazzotti deficienti protagonisti in 'sti film) viene tirata troppo per le lunghe, avendo anche una leggera pretesa di farci conoscere le loro storie, il lato "psicologico" e il loro carattere.
Tutte cose che in 'sti film non gliene frega niente a nessuno, e si vuole passare subito all'azione, i mostri, le risate e lo splatter (intervallato magari da qualche tetta volante ogni tanto). Purtroppo le premesse non vengono del tutto mantenute, e il gore viene concentrato quasi tutto ed esclusivamente nell'ultimo quarto d'ora finale (e il film durerà si e no un oretta) facendo risultare (anche con quel finale buttato li così che vi ho raccontato nello spoiler) il tutto un pò noiosetto, lento ed incompleto, come se il film mentre stava finalmente prendendo il volo, fosse tornato quasi subito a terra.
Pazienza! Comunque ci sono i mostri, c'è il sangue, si ride per le innumerevoli cretinate volontarie e non, percui una visione può valerla.
E comunque non finisce mica qui...

mikeP92  30/05/2016 23:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei solo un tonto