PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  08/07/2011 15:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bravo Aja,pur costretto a far bene al botteghino se ne infischia di eventuali censure e presenta un b-movie a tutti gli effetti in cui sangue,ironia,tette e culi sono tenuti insieme da uno script che più esile non si può.Eppure il giocattolone funziona perché il filmaker francese ambisce solamente a far divertire in modo ignorante fornendo una versione moderna e supersplatter del "Piranha"di Joe Dante con citazioni assortite direttamente da "Lo Squalo".
Ne esce un film spudorato ed eccessivo,spesso basato su un cattivo gusto che si accompagna bene ai protagonisti della pellicola.Niente più che una masnada di giovinastri che è una goduria vedere sbranata dai zannuti pesciolini nell'orgia sanguinaria che fa da anticamera al finale.Nerboruti decerebrati e zoccolette da rivista per adulti attestano a causa della loro stoltezza ciò che sono,ossia carne da macello.E Aja ci va giù pesante facendoli schiattare nel peggiore dei modi,Eli Roth compreso,qui in versione dj e facile preda senza la sua mazza da baseball di tarantiniana memoria.
Piace l'idea di ripescare alcuni volti noti caduti un po' nel dimenticatoio,ci sono la sempre affascinante Elizabeth Shue e Christopher Lloyd,Richard Dreyfuss e Ving Rhames,tra l'altro interprete di una delle scene più deliranti in cui armato di un motore a elica fa a pezzi i famelici piranha.Per gli amanti dello splatter le scene da mandare a memoria non mancano come del resto per i fans delle forme femminili c'è di che sbizzarrirsi.Non solo per la presenza di alcune pornostar tra cui le più note sono Riley Steele e Gianna Michaels ,ovviamente cortesi nel renderci partecipi delle loro grazie,ma soprattutto per l'esplosiva modella Kelly Brooke,proprietaria di un viso angelico e di un fisico diabolicamente irresistibile.
Aja resta un mistero, la stoffa al ragazzo non manca e ci sono delle sequenze che mostrano un certo potenziale.Il film è accattivante e mi ha divertito,però non può considerarsi altro che una simpatica baracconata,chissà che in futuro prenda coscienza dei propri mezzi e provi a rischiare qualcosina in più.