PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

wallace'89     6 / 10  12/03/2011 13:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come argomentare il commento di un film che in realtà non ha niente da dire?
O meglio perché sforzarsi di dare un senso maggiore,magari omaggiando la cinefilia di marca '80 nostalgica di cui è intriso il film, il ritmo discreto oppure una pretestuosa critica alla mercificazione del corpo che viene così sbrandellata dai famelici piranha(un po' come i Gremlins dei bei tempi) protagonisti in maniera caustica,critica e irriverente?
In realtà è un film orgogliosamente brutto e coerente fino in fondo con il livello di immagini che mostra.
Un tripudio di tette e culi a volontà e membra(e membri) squartate, per il puro piacere "basso" e ludico dello spettatore.
E la cosa è un problema? Affatto!
Bisogna ammettere che è uno spasso,come quando da ragazzini ci si scorpacciava una tonnellata di brutti film senza pretese critiche ma solo con la più spontanea pur bassa curiosità.
Recitazione scadente, effettacci digitali televisivi amplificati dal più ingenuo uso dell'effetto 3D e dialoghi dementi,ma un fantastico make-up artigianale vecchia scuola che merita da solo la visione. Per una serata tra amici senza pretese(o quelle giuste) è perfetto. Perché in fondo c'è sempre un po' di "ragazzaccio" in ognuno di noi anche quando vorremmo nasconderlo.

E si poteva concludere diversamente un commento a questo film facendo notare quanto è spaventosamente gnocca Kelly Brook?