PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

Invia una mail all'autore del commento L.P.     5 / 10  16/02/2011 14:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero molto combattuta sul voto da dare a questo film, che ci annuncia la prematura scomparsa dell' ex regista Aja, ormai ridotto a marchettaro senza speranza. Ero tentata di dargli la sufficienza, perchè la confezione è di gran lusso, lo splatter abbonda ed è di ottima fattura e perchè ho un debole per Elisabeth Shue, oltre ad apprezzare sempre lo stile di montaggio del buon Baxter.
Ma poi mi sono chiesta se davvero un prodotto così ignorante, sessista, idiota e senza uno straccio di idea se non tette culi sangue meritasse davvero di essere giudicato per la sua confezione. Oggi quasi tutti questi filmacci imbevuti di imbecillità possono contare su una fattura pregevole. E' il minimo sindacale richiesto. Come se non bastasse, in questo piranha, anche i dati tecnici entusiasmano meno quando si passa dallo splatter in lattice alla CGI che è pietosa senza mezzi termini.
E allora mi tengo sul cinque, perchè di roba mediocre si tratta. Mi sembra anche pretestuoso appellarsi allo spirito del B movie. Questo film non possiede nulla della sfrenata e anarchica follia dei b movie anni '80.
E' solo bassa macelleria accompagnata da qualche tetta.
E io mi sono stufata di assistere alle scorribande di personaggi di cui non me ne frega niente. Mi sono stufata del binomio punitivo sesso uguale morte atroce, mi sono stufata di vedere una ragazza che mostra le tette e poi viene sbranata perchè se lo merita in quanto lesbo zoccoletta.
E non mi interessa delle citazioni da Lo squalo. Anche la morale della famigliola che alla fine si riunisce nella tragedia è stantia. Andava bene quarant' anni fa. Adesso, per pietà, basta,
Tanto per parlare di citazioni, guardatevi la scena della fune sospesa in questo film e guardate quella da cui è copiat...pardon citata, del bellissimo Rogue. Poi mi raccontate cosa significa tensione.
Alla prossima vaccata.
Noodles_  16/02/2011 15:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perchè una lesbo zoccoletta che mostra le tette NON merita assolutamente di essere sbranata! :)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  16/02/2011 15:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non esser d'accordo. W le lesbo zoccolette!
oh dae-soo  22/07/2011 19:48:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah, recensione perfetta Lucia. Praticamente io sono arrivato a 1,2 film da quel limite di pazienza per il proliferare di tali film. Non avendo superato quel limite ho salvato Piranha, ma il prossimo che mi capita copio-incollo il tuo commento. Ciao!