PIRANHA 3D regia di Alexandre Aja

wuwazz     4½ / 10  16/10/2010 16:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La verità è che questo film non potrebbe mai essere migliore. La trama (quasi inesistente) non offre spunti di sviluppo o evoluzione di suspance. Il tutto si riduce a: 1-ci sono i piranha nell'acqua 2-attacco dei piranha alle persone nell'acqua 3-persone che escono dall'acqua. Fine della storia. Il resto è, probabilmente, troppo noioso anche per farci un sequel. Credo che il 95% circa del film sia solo fumo negli occhi. Sarebbe stato difficile riempire un'ora e mezzo di film senza tutti quei culi e quel sangue. In alcuni punti addirittura si rasenta la noia.
E non facciamo discorsi tipo "ehi ma è un B-movie" perchè non è questo il caso. E' solo l'ennesima americanata fatta in 3d per spillare soldi che sbandiera il genere B-movie per farsi ancora più pubblicità.
marfsime  17/10/2010 16:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa l'hai guardato a fare allora? Hai letto il mio commento o quelli degli altri utenti? Le premesse erano chiare..il film è quello..trama quasi inesistente che rappresenta un pretesto per farsi due risate in un delirio splatter..stop. Non capisco questo "lamentarsi" e soprattutto il tuo masochismo nel vedere un film che va contro i tuoi gusti ma che era stato ampiamente descritto nel suo andamento.
wuwazz  23/10/2010 08:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo questo ragionamento, per il solo fatto che guardi un film horror-splatter quindi dovrebbe piacerti?
Il punto è che oltre il sangue non c'è niente.
Il remake di "le colline hanno gli occhi" lo trovo un capolavoro, perchè ha un andamento, un'armonia, crea un climax e mi ha catturato.
Piranha non ha niente di tutto questo: non ha una storia, è reso inutilmente pornografico (non che non mi piacciano i culi e le tette, ma a un certo punto mi sono detto, se voglio eccitarmi, guardo un film porno): ogni 3 minuti ti viene sbattuto in faccia il ****. Il sangue va bene, quella della carneficina è una grandissima scena, ma messa in un contesto terribile, non può portare il film al 6 (per me)
wuwazz  23/10/2010 11:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre ogni film teoricamente, partendo con delle premesse sarebbe potenzialmente da 10. Per esempio: "se vi piacciono Costantino e Daniele, 0 storia, vestiti griffati ovunque. canzoni di Gigi D'alessio, allora TROPPO BELLI è il vostro potenziale film da 10"