RITO MORTALE - THE INITIATION regia di Larry Stewart

BlueBlaster     5 / 10  30/07/2014 01:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher di mediocre fattura che non aggiunge molto allo sfruttatissimo sottogenere...la regia è passabile ma in generale il livello tecnico è di bassa qualità, un pò meglio invece le interpretazioni sempre rimanendo su livelli di serie B anche se stranamente ritroviamo Vera Miles a fine carriera.
Bella e brava anche la protagonista Daphne Zuniga che si farà strada tra piccole produzione e serie TV...spesso e volentieri viene offerto un abbondante nudo e per abbondante intendo anche "integral with black forest" come nella parte iniziale, nel pieno rispetto dei dogmi degli slasher-movie e specie quelli della corrente SORORITY di cui questa pellicola fa parte!
Personaggi secondari purtroppo macchiette inutili e molti dialoghi da cerebrolesi che si contrappongono ad un sottotrama ben più psicologica e drammatica...
L'errore di sceneggiatura sta proprio nella mescolanza di due soggetti troppo eterogenei, da una parte il tipico B-movie tètte/sangue/cretini che si mescola ad una storia cupa che sa di thriller e che fa il verso a film come "Halloween".
Il film fatica ad ingranare con una prima parte lenta e confusa oltre che pseudo-drammatica, le cose si fanno divertenti quando finalmente ci ritroviamo all'interno del centro commerciale (sempre cara location degli horror) con un vertiginoso aumento degli omicidi e dello splatter che tra l'altro non è neanche male.
Buon finale con colpo di scena ma nel complesso un film evitabile se non per completezza d'opera.