BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     8 / 10  24/03/2013 15:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai più rivisto un Keaton così vocato nel suo personaggio, precursore rauco e divertente del Jack Sparrow di Depp.Fatta questa dovuta premessa, qui Burton manifesta il suo gusto verso il kitsch, attinge dall'espressionismo nelle scenografie, la pellicola è una favola macabra surreale ormai divenuto un classico, ma all'epoca il talento di Burton ancora non era fruibile a tutti, veniva accolto in maniera riluttante, troppo anarchico per una parte della critica, Francesco Mininni, scriveva "Grande successo negli Stati Uniti, il film ha avuto meno fortuna in Europa. E infatti soltanto gli americani possono trovare esilarante una sciocchezza del genere, che offre un paio di trovate divertenti e un'infinità di materiale di scarto."
Torok_Troll  24/03/2013 17:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scomettiamo che oggi questo tal Mininni canta e tesse lodi su Tim Burton dopo i suoi innumerevoli successi, da buon criticone ruffiano e succhiac... quale è?
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  25/03/2013 00:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda se riesci a trovarmi una fonte nel quale pratica il suo esercizio critico me lo leggo volentieri (ho trovato solo una collaborazione in un libro di Benigni), o ha cambiato idea oppure ne ha fatto una persecuzione del cinema di burton perchè tim, grazie al cielo, in seguito resterà sempre coerente al suo cinema.