BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO regia di Tim Burton

Wally     9 / 10  02/02/2012 22:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono legato a questo film dalla mia infanzia! Quella vecchia VHS ormai non funziona più da quante volte ho schiacciato Stop Rew!!!
Che bei tempi! ci sono cresciuto con BeetleJuice... Mi metteva un ansia pazzesca ma non riuscivo a farne a meno!!!

Keaton geniale... forse la sua miglior interpretazione! Baldwin ottimo come sempre, La Ryder e la Davis stupende sotto tutti i punti di vista!

Da vedere
Angel Heart  02/02/2012 23:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti offendere, ma la tua penultima frase è un'emerita strònzata.
Wally  03/02/2012 23:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punti di vista... perchè dovrei offendermi???
Tu l hai visto? di che anno sei se posso permettermi?
Angel Heart  04/02/2012 02:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Punto di vista che chi non ha visto questo film non capisce niente di cinema? Un punto di vista alquanto discutibile direi...
Mi sono sentito chiamato in causa proprio perchè non l'ho visto. A prescindere che sia bello o brutto, il fatto che io l'abbia visto non vuol dire che non capisco nulla di cinema. Io potrei dire lo stesso (per esempio) de "Il Cacciatore"... non mi permetterei mai di dire a qualcuno che non capisce niente di cinema solo perchè non l'ha visto (al massimo lo farei se non l'avesse capito... ma neanche, perchè ognuno percepisce un film a proprio modo).

Sono dell'87... non ho problemi a dirtelo, ma non capisco cosa centri... che io avessi 15, 20 o 50 anni, resta il fatto che la tua affermazione non sta nè in cielo nè in terra.
Se tu avessi detto "chi ha dato 3 a sto film non capisce niente di cinema", non avrei condiviso, ma avrei già capito di più.
Wally  06/02/2012 21:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei dell 87' e non hai mai visto Beetlejuice??? Ne sono scioccato personalmente... credo che sia il film che abbia fatto crescere la nostra generazione, questo come i Goonies visto che siamo quasi coetanei...

Angel Heart  08/02/2012 15:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non l'ho mai visto... e come me ce ne sono tanti altri... questo non vuol comunque dire che di cinema non ne capisco nulla. Al contrario, "I Goonies" li ho visti un'infinità di volte (e tengo anche il DVD) grazie ai ripetutissimi passaggi televisivi.

"E comunque è un mio punto di vista... ogni punto di vista è discutibile proprio perchè ognuno ha il suo!"
Sì la tua ultima affermazione non fa una piega, ma in questo caso, permettimi lo stesso di dissentire... non capisco come possa risultarti anormale il fatto che io non l'abbia visto.
Se ti tiro fuori un cult qualsiasi e tu non l'hai visto, mica ne rimango scioccato... può essere che tu non l'abbia visto, ma qual'è il problema? Se a un povero Cristo gli è sfuggita la visione di "Furia Cieca" con Rutger Hauer, dei "Goonies", o di un film qualsiasi con Bud Spencer e Terence Hill (tutti film passati in tv fino alla nausea, tutti film con i quali gran parte di noi ragazzi è cresciuto), che vuol dire, che non capisce nulla di cinema?
Wally, renditi conto che il tuo pensiero è alquanto strambo, e non dal mio punto di vista, ma in generale.
"Highlander", "Batman", "La Storia Infinita", "Ghostbusters" ecc... film famosissimi che ormai hanno visto tutti... ma che diavolo, uno può anche non averli visti? E se non l'ha visto, deve sentirsi un'inetto?
Wally  09/02/2012 18:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ne ha visto uno ok è passabile, ma se non li ha visti tutti... Beh SI E' UN INETTO!
Angel Heart  09/02/2012 18:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma tu te ne intendi di cinema (...) perchè hai visto Beetlejuice di Burton. Chi invece non ha visto nè questo nè, che so, Batman, di cinema non ne capisce niente...
Seee vabè... inutile sprecar altro fiato. Saluti.
Wally  09/02/2012 22:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto questo... personalmente penso che la gente di una certa leva non può essersi perso delle chicche come per l appunto BeetleJuice, Edwars Mani di forbice, I Goonies, Batman, Ritorno Al Futuro ecc ecc... Ovviamente uno può dedicarcisi a età avanzata a questo genere di film ma a una persona che non ha mai visto nessuno di questi film l unica domanda che mi esce spontanea è: MA CHE INFANZIA HAI AVUTO???

Quanto mi fa ridere quando scrivete inutile sprecare fiato scrivendo su una tastiera! tu leggi ad alta voce quello che scrivi? perchè io fiato non ne sto sprecando per niente!!! Possiamo andare avanti mesi a dirci che secondo te le mie affermazioni sono stupide e secondo me chi non ha visto certi film non capisce un belino!
Angel Heart  09/02/2012 22:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non ho detto questo"
Sì, hai detto questo... col tuo "Un film che diciamo, se non l hai mai visto, si può dire che di cinema non ne capisci proprio niente!!!", il messaggio era ben chiaro. Chi non l'ha visto non capisce nulla di cinema. Io che non l'ho visto, non capisco niente di cinema. Hai detto questo o no?

Ti assicuro che come me c'è n'è tanta di gente che non ha visto "Beetlejuice" (ho sempre voluto vederlo, ma preferisco dare priorità ad altro). Questo comunque non ti da nessun diritto di catalogare e criticare chi, per un motivo o per l'altro, non lo ha visto (hai mai pensato - e non è il mio caso - che c'è gente che semplicemente non apprezza il genere?).
Ti dico pure che quei film che hai menzionato, me li so tutti a memoria. Purtroppo guarda te, "Beetlejuice" non l'ho visto (ma pensa un pò, credo di capirne lo stesso di cinema).
Renditi conto che io potrei dirti la stessa cosa se non hai visto un film di Van Damme, Stallone, Bud Spencer & Terence Hill ecc...
Dico POTREI dirti lo stesso (rimanendo scioccato dal fatto che tu non li abbia visti visto che ,se siamo quasi coetanei, dovresti averli visti tutti e tanto quanto il tuo prezioso "Beetlejuice"), ma non lo faccio... perchè il fatto che tu non li abbia visti, è una cosa del tutto normale e plausibile (non ti piacciono gli action, non ti piacciono gli attori, da piccolo non avevi il televisore ecc...).
Fatto sta che, a prescindere che siano stati visti o no, non puoi "accusare" gli altri di ignoranza solo perchè non hanno visto UN film famoso che a te piace.

Caro Wally, per l'amor di Dìo, non prendere tutto alla lettera... già mentre ti scrivevo quell'ultima frase sentivo che mi avresti risposto così, ma non volevo crederci.
Infatti, potremmo andare avanti per mesi, ma non ho voglia di sprecare ulteriore "energie delle dita" a spiegarti un concetto per te troppo complicato.
Ti risaluto.

Wally  10/02/2012 00:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ma io mi diverto a provocare! è ovvio che non è il film in se a fare la differenza! però mi diverto a rompere le palle... Comunque sono cresciuto a Van Damme, Stallone, Spencer e Hill, Schwarzy, Seagal e Bruce Lee anche se non ne ho ancora commentato uno! riprenderò a guardarli in seguito...

Parlando seriamente dallo un occhio a Beetlejuice considerata l annata è un film con i controc...i

Buona notte