BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO regia di Tim Burton

John Carpenter     7½ / 10  05/12/2007 14:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già dai suoi primi film Tim Burton dimostrava una grande inventiva e fantasia.
Il cast è veramente lodevole e ci presenta Michael Keaton nei panni dello spirito porcello, Winona Ryder agli esordi e una Geena Davis sempre in ottima forma. Gli effetti speciali sono riusciti, tutti effettacci artigianali "old school" alcuni fatti stupendamente, altri probabilmente comprati in tabaccheria. Comunque effetti sempre divertenti e spassosi.
Regia di Tim Burton veramente ottima, lineare, inventiva, proprio un genio alla regia. Poi luci, colori, atmosfere, musiche, insomma un film davvero ben fatto per l'epoca, con l'aggiunta di gag comiche veramente da ridere.
Insomma un film fantastico sicuramente godibile, nel genere grottesco, però alla lunga vedere sti mostri, creaturine, colori, fantasmini diventa noioso e patetico. Inoltre ad essere sincero Edward mani di forbice è nettamente superiore.
Comunque bellissimo "l'aldilà" e buono il finale.

John.
Freddy Krueger  05/12/2007 17:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, come hai fatto a vederlo!
John Carpenter  05/12/2007 22:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso?
Freddy Krueger  12/12/2007 15:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si trova in DVD!

John Carpenter  12/12/2007 15:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero?

Freddy Krueger  21/12/2007 15:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, infatti penso che non l'abbiano neanche tradotto in italiano.

John Carpenter  22/12/2007 10:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no io l'ho visto in italiano

Freddy Krueger  26/12/2007 17:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

John Carpenter  26/12/2007 23:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Freddy Krueger  02/01/2008 21:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi