BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO regia di Tim Burton

DogDayAfternoon     5½ / 10  08/11/2016 13:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un grandissimo estimatore di Tim Burton, del quale però ne riconosco le indubbie doti. Tra i suoi film comunque preferisco quelli dove emerge maggiormente il lato drammatico, come "Edward mani di forbice" ad esempio.

"Beetlejuice" non mi è proprio piaciuto, probabilmente uno dei suoi film che mi è piaciuto meno.

Tanto di cappello alla capacità di associare il macabro ai colori (dote direi unica, un film di Burton lo si riconosce subito), così come alle interpretazioni di tutto il cast; però pur durando un'ora e mezza scarsa, il film mi è parso interminabile, una storia che non decolla mai, accozzaglia di scenette semi-demenziali che se nei primi minuti colpiscono per l'originalità arrivano in breve tempo a stancare.

L'ho trovato poi anche un film abbastanza inconcludente, poche spiegazioni quando sarebbero potute servire (di Beetlejuice non si sa praticamente nulla). Simpatiche le musiche del fedelissimo Elfman.