CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO regia di Atom Egoyan

atticus     5½ / 10  20/09/2011 01:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se pure le premesse incuriosivano, ci vuole poco a capire che il film andrà a parare in una sorta di "Attrazione fatale" in salsa lesbo-fetish.
Tecnicamente accurato (ma quale film americano ormai non lo è?), il film ha nella sceneggiatura varie cadute di gusto e nodi centrali francamente ridicoli (la moglie altoborghese che sospetta le corna e si fa raccontare gli adulteri dalla ninfetta psicolabile). Lo si segue con qualche sghignazzo ma senza particolari difficoltà, anche per merito della sempre ottima Moore (un pò svilita da un personaggio smidollato) e della Seyfried, a cui non avrei dato una lira. Purtroppo delle complesse ossessioni del vecchio Egoyan sembra non esserci rimasta alcuna traccia.
Niko.g  29/09/2011 10:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te sulle cadute di gusto davvero deprimenti e molti passaggi che definire ridicoli è poco, compreso il finale.

atticus  29/09/2011 12:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe potuto essere un gialletto dignitoso nella sua tradizionalità ma ci sono troppe scemenze...!