CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO regia di Atom Egoyan

BenRichard     7 / 10  02/08/2023 23:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Drama-thriller, remake americano del film francese del 2003 "Nathalie..." che non ho avuto modo di vedere, perciò giudico esclusivamente questo. Ammetto che mi aspettavo ben di peggio. La pellicola girata bene da Atom Egoyan ha saputo intrattenermi dall'inizio alla fine, peccato solo per un finale che non mi ha convinto appieno, però devo dire che tutto il resto mi è piaciuto. La piega che prende la trama, non del tutto scontata, il ritmo è abbastanza lento ma il film è stato capace di coinvolgermi, quindi è uno di quei casi in cui la lentezza è stata gestita piuttosto bene. Ottima l'interpretazione di Julianne Moore, vistosamente ispirata dal ruolo, e sempre affascinante, ma brava (e bella) anche Amanda Seyfried. Le due attrici formano una bella coppia da vedere sullo schermo. Liam Neeson poco partecipe causa dovuta soprattutto che durante le riprese la moglie Natasha Richardson (attrice britannica) morì per un'incidente. Per questo furono costretti a fare delle modifiche nella sceneggiatura per l'assenza di Liam Neeson.
Sicuramente nulla di eccezionale, ma per il genere di cui fa parte l'ho trovato un film riuscito.