DIAMOND 13 regia di Gilles Béhat.

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  30/07/2010 15:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polar poco interessante a differenza ad esempio di “36-Quai des orfevres” o “L’ultima missione”,sicuramente di gran lunga superiori a questa pellicola.Per fortuna ci sono Gerard Depardieu e Olivier Marchal(che in verità appare solo nella prima parte),ottimi attori,bravi ad impersonare poliziotti al limite,in perenne bilico tra corruzione ed integrità professionale.
Belle le ambientazioni,per la maggior parte molto oscure,spesso degradate,ma il resto lascia a desiderare impiegando troppo banalmente i caratteri distintivi del genere,proponendo colpi di scena che onestamente lasciano poco riuscendo ad avvincere in modo discontinuo.
La trama è contorta,spesso poco limpida nei raccordi principali e cosa ben più grave, i personaggi di contorno emanano un fastidioso senso di incompiutezza in quanto appena abbozzati,inseriti malissimo all’interno di una sceneggiatura che spesso dà la sensazione di arrancare.
Dopo un avvio piacevole,per quanto abbastanza prevedibile,l’intrigo stenta a decollare e con il passare dei minuti il lavoro di Béhat,regia abbastanza piatta la sua,si infiacchisce trascinandosi stancamente sino ad un finale cui si arriva piuttosto annoiati.
Asia Argento sull'inguardabile andante.