LA GATTA SUL TETTO CHE SCOTTA regia di Richard Brooks

topsecret     7 / 10  25/03/2011 09:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che mi sento di premiare con un voto positivo più per l'interpretazione sentita e sofferta degli interpreti che per la storia in sè. Una storia, a mio modo di vedere, poco profonda anche se emozionalmente valida e sicuramente molto verosimile, che ha nel finale abbastanza scontato il suo punto di minor resa.
Come già accennato, gli interpreti offrono una grande prova: Liz Taylor e Paul Newman, in primis, si distinguono per impegno e bravura, risultando così molto convincenti nei loro personaggi.
Un dramma che sottolinea quella particolare rete fatta di invidie, gelosie ed avidità che pulsa e si infittisce nel sottosuolo di una famiglia benestante e che emerge e si manifesta anche in presenza di un tragico evento che dovrebbe toccarne la sensibilità, unendo più che dividere.
Una pellicola dai sentimenti forti e contrastanti che non mi ha coinvolto in modo particolare ma che merita di essere vista.