SHADOW regia di Federico Zampaglione

Ezio77     5 / 10  21/05/2010 14:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bocciato...ma rimandato in tutte le materie con il minimo dei voti !!! Cercherò di essere il più buono e comprensivo possibile visto che si tratta di prodotto italiano di genere... si ma che genere? Horror? Magari! Sono stufo di questi film drammatici mascherati da finti horror. O si ha il coraggio (fino IN FONDO) di fare un horror, oppure si lasci perdere e si seguano altre vie cinematografiche. Perchè altrimenti se ci si spaccia come amanti del genere horror e poi si girano questi film, si può persino far credere che si siano presi in giro gli spettatori vogliosi proprio di horror. Splatter? Ma dove! Ci sono due scene in croce e per di più ''fuori campo'' (come al solito gia viste nel trailer). Sorvolando poi sul montaggio (scene del film improvvisamente tagliate con l'accetta con ripresa delle scene da tutt'altra parte senza una conseguenza armoniosa), sonoro (inascoltabili i gemiti e i mugugni della voce del protagonista più adatti ad altro genere di film, o mugugni più simili ad uno che si sta svegliando da un sonno più che gemiti di sofferenza fisica. Senza contare il sonoro sfalsato come per esempio nella scena iniziale del cane in auto che abbaia improvvisamente, in cui il sonoro arriva diversi secondi prima il sobbalzo del protagonista che passa accanto alla macchina). Però finalmente il cinema italiano comincia a ''sfornare'' non solo commediole sboccacciate ma tenta (in questo caso non riuscendoci però quasi per niente) altre vie. Per questo non ho infierito più di tanto nel mio voto che altrimenti sarebbe stato sicuramente più basso.
PS. Riguardo al finale però mi sono sentito aihme più preso in giro dal regista che sorpeso.