SHADOW regia di Federico Zampaglione

The Gaunt     7 / 10  27/03/2010 16:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che il film di Zampaglione non è male, meglio di quanto mi aspettassi. Ha una prima parte piuttosto suggestiva, i paesaggi montani sono belli a vedersi ma al tempo stesso sinistri e minacciosi, un po' alla Deliverance di Boorman. dopo un 'ottima scena di inseguimento, il vira decisamente nello slasher e nel torture alla Hostel, perdendo forse un po' di smalto, ma caratterizzato dalla presenza del "cattivo" realmente inquietante (lo è un po' anche dal vivo, se devo essere sincero). Niente male anche il finale, anche se chiaramento ispirato ad una celebre pellicola di vent'anni fa. Non rivelo il nome del film nemmeno sotto spoiler per paura di rovinare la sorpresa (se mai ci sarà). In definitiva è un buon prodotto, ben confezionato, migliorabile sotto molti aspetti (sceneggiatura e dialoghi) e sicuramente meritevole di una visione. Il voto è anche un incoraggiamento per riuscire a produrre e vedere più pellicole di questo genere.
Sestri Potente  22/05/2010 12:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti prego dimmi il nome del film al quale ti riferisci!
The Gaunt  22/05/2010 13:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah beh, non è più un segreto già a partire dal commento dopo il mio.
Sestri Potente  22/05/2010 20:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero... ;-)