caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA VALLE DELLE BAMBOLE regia di Mark Robson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
arpia     9 / 10  27/01/2011 08:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guai a chi non l'avesse visto, anche se un pò datato e risalente al 1967. Un film delicato ma toccante. Il sequel di casa di bambola (Ibsen) che trasforma il sogno in polvere di stelle. Potrebbe benissimo essere commentato oggi tenendosi a debita distanza temporale di sicurezza. Dal gossip di Novella (magazine di gossip nato alla University di Tor Vergata - Rome) del 6 luglio 1958:
Miriam Bru (qualcuno la ricorda?) debutterà in teatro nella prossima stagione recitando una commedia di Cecov. Virna Lisi invece ha due proposte: un film a Hollywood e un ingaggio come "soubrette" nella prossima "rivista" di Dapporto.
Roger Vadim ha annunciato che girerà un film con Brigitte Bardot, in cui B.B. sarà una bella pastorella analfabeta e sordomuta: "Brigitte non ha bisogno di parlare per piacere. Anzi, meno parla e meglio è".
Charlie Chaplin ha intenzione col suo prossimo film di tornare al suo vecchio personaggio di Charlot, ma per attualizzarlo, porterà Charlot in viaggio per la Luna, dove incontrerà molte avventure.
Renata Tebaldi è stata costretta a rinunciare a cantare nell'Aida all'Opera di Parigi, causa un'angina, ma a differenza della Callas ha avvertito due giorni prima con telegramma. Anna Magnani a ricevuto a Roma il premio "Dadiv di Donatello" per la sua interpretazione di Selvaggio è il vento, realizzato in America. Per gli attori stranieri, premiato Marlon Brando (Sayonara) e Marilyn Monroe (Principe e la ballerina).