MONSTER (2008) regia di Erik Estenberg

DarkRareMirko     3½ / 10  03/03/2012 23:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come detto da altri, davvero una delle peggiori produzioni Asylum.

Si cerca di fare una copia low budget di Cloverfield, ma neanche un decimo della suspence di quest'ultimo è rispettata, mentre abbondano noia, vacuità, approssimazioni.

E il mostro, quell'insieme di tentacoli che si può vedere in locandina, si vede solo nei 7-8 minuti finali!!!

Sfx pessimi, inquadrature estremamente sballonzolanti (altro che Vogel), zero tensione.

Non raggiunge nemmeno i 78 minuti di durata, ma è veramente un'occasione mancata.

Almeno due comunque i pregi: i 77 minuti di girato, nonostante noia e inerzia, scorrono incredibilmente bene e la scena con la donna cinese che piange il morto che tiene in braccio è drammaticamente ben fatta.
speXia  03/03/2012 23:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Donna cinese che piange un morto?
Ok, penso di non essere psicologicamente in grado di vedere questo film....
DarkRareMirko  03/03/2012 23:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
speXia  04/03/2012 02:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti spiego...
Io amo l'Asia in modo maniacale...e non intendo solo i film! La cultura, la lingua, la letteratura, le persone ecc. ecc. e per me vedere una donna cinese che piange è peggio di qualsiasi film drammatico.
Hai visto uno degli ultimi servizi che hanno dato in tv sull'omicidio di Joy e suo padre? Quello con la mamma che piange? Io sì e sono stato male tutto il giorno....
DarkRareMirko  04/03/2012 19:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ok, rispetto il tuo modo di vedere