caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIERINO CONTRO TUTTI regia di Marino Girolami

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     6 / 10  27/01/2012 05:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo film di Pierino interpretato da Alvaro Vitali , personaggio per il quale viene piu ricordato anche se nel passato ha intepretato tantissime commedie sexy .
Nel ruolo del pluribocciato ragazzetto romano che lancia battute su battute, Vitali si cala perfettamente nella sua parte ,sostenuto sicuramente da un cast di tutto rispetto come il grande Enzo Liberti , così come il nonno che nel film compare spesso come quasi una spalle di Vitali , intepretato da Riccardo Billi ,e che rivedremo anche nel seguito .
Come ovviamente si capisce questo film è una commedia che al giorno d oggi verrebbe aspramente criticata , mentre in quel periodo era all ordine del giorno vedere un tale trash al cinema , il quale però era fatto bene , seppur alcuni sketch e battute non funzionino per nulla è comunque molto divertente . Proprio perchè non esiste una trama praticamente sono tutte attaccate con lo sputo in modo da ricreare delle vere e proprie barzellette italiane .
Da segnalare anche che in questo film esordì una allora minorenne Michela Miti nel ruolo della sexy supplente , e che fece molto scalpore che a 16 anni una ragazzina interpreti certe scene .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER