PIERINO CONTRO TUTTI regia di Marino Girolami

topsecret     6 / 10  22/06/2011 18:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recentemente è stata inaugurata una mostra sulla commedia sexy anni '70/'80, genere che è stato rivalutato e che ora incontra il favore anche dei cosiddetti intelletuali, che ne riconoscono il fenomeno di costume, la capacità riflessiva sui luoghi comuni, sui vizi e sulle virtù degli spettatori italiani.
Personalmente quando mi trovavo nell'eta dell'incoscienza, ammetto che mi veniva da sorridere guardando le gag volgarotte e le battutacce caserecce di Pierino e compagni. Ora invece quando capita di imbattermi su qualche emittente privata con uno di questi filmetti, non mi viene più tanto da sorridere, anche se non provo nessun fastidio nel guardare PIERINO CONTRO TUTTI piuttosto che IL MEDICO DELLA SAUB o L'INFERMIERA NELLA CORSIA DEI MILITARI.
E' un film che non ha nessuna pretesa se non quella di far divertire chi guarda, anche se per farlo ricorre alla battuta facile, alla barzelletta trucida o alla generosità di signorine discinte che hanno a cuore il sollazzo dello spirito dello spettatore.