INCEPTION regia di Christopher Nolan

luis 98     9½ / 10  05/10/2014 13:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inception è un piccolo capolavoro moderno con una scenografia originale e spiegata piu che bene .

Gli effetti speciali sono realizzati benissimo anche se alcune scene non mi sono piaciute(troppo computerizzate)

Il cast è ottimo anche se di Caprio non fa una delle sue migliori interpretazioni (es. The wolf of wall Street)

Colonna sonora di hans zimmer che come sempre non sbaglia.

Infine inception è un piccolo capolavoro degli ultimi anni com una trama sofisticata e complessa anche se con un minimo di attenzione si capisce tutto molto bene , forse l'unica cosa che non mi è piaciuta e il finale(SPOILER)

rain  05/10/2014 14:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"con una scenografia originale e spiegata piu che bene"

odio fare il pignolo ma forse quella che intendi te è la sceneggiatura, non la scenografia...
luis 98  05/10/2014 16:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si ho sbagliato è solo che questa recensione lo fatta con il telefono e il correttore mi ha cambiato la parola hahaha
Filman  05/10/2014 14:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se il fatto che sia un ottimo e moderno fanta-action nessuno lo mette in dubbio, la trama non è troppo sofisticata, in realtà, anzi si direbbe molto semplice nella sua sinossi: è l'utilizzo (meravigliosamente montato) dei flashside (più realtà vissute al contempo) che da freschezza al genere.

Questo è uno scambio di opinioni, non ti sto mica correggendo he ;)
Non hai detto nulla di sbagliato.

Per quanto riguarda il finale, ribadisco questo mio parere giusto per sfatare una convinzione popolare, non per contraddire il tuo commento: il finale non vuole lasciare inteso qualche finale aperto, non rivelando se essa sia realtà o sogno, ma gioca sull'epifania emotiva raggiunta dal protagonista. Mi Spiego.... Leo Di Caprio è tormentato dall'ossessione di rivedere i figli ma è vittima del senso di colpa. Una volta liberatosi non gli importa più che esso sia un sogno o la realtà, ma vuole soltanto riabbracciare i suoi figli. Un gioco emotivo assolutamente drammatico e metafisico che si sposa perfettamente con le note di Zimmer.
Quindi non farti fregare: Nolan non ti mostra se la trottola cade o meno perché non vuole dirti se Cobb si trova in un sogno, ma non te lo mostra per trasmettere un'emozione analogica a quella del protagonista :)

Ripeto: scambio di opinioni
CIAO :)
luis 98  05/10/2014 16:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si appena finito il film la pensavo come te ma facendo ricerche su Internet ho letto un articolo nella quale c'erano alcune parole di Christopher Nolan che diceva che il finale doveva essere multiplo ma alla fine anno voluto far scegliere allo spettatore come finisce:) quindi non so ....
Comunque sono aperto ha qualsiasi discussione tranquillo :)