INCEPTION regia di Christopher Nolan

francesco81     9½ / 10  19/10/2011 17:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci ha entusiasmato con Memento, angosciato con Insomnia, ingannato con The Prestige, turbato i sonni con Il Cavaliere Oscuro e ora ci mette tutti a dormire e ci fa sognare con Inception. A esattamente un decennio di distanza dal suo primo capolavoro, Cristopher Nolan continua a regalarci emozioni.
Dom Cobb è un ladro professionista che si occupa di «estrarre» delle informazioni dalle menti delle persone mentre queste dormono, insinuandosi nei loro sogni. Contattato da un potente industriale di nome Saito, riceve da quest'ultimo un incarico particolare. Non si tratta di un'estrazione, ma di un «innesto» (Inception). Cobb dovrà dunque inserire un'idea che attecchisca nella mente di una persona. [+]
mac lane  20/10/2011 15:37:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
".....e ora ci mette tutti a dormire..." parole sante...ma senza sognare!!
francesco81  20/10/2011 16:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti è piaciuto????
mac lane  20/10/2011 16:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...mmmm non proprio...secondo me vorrebbe essere un film filosofico ed originale, quando invece è un patetico film d'azione...e neanche un buon film d' azione....per esempio la scena della sparatoria nella neve è di una banalità!!secondo me Nolan è un regista sopravvalutatissimo, e chiaramente andando di moda ora ogni suo film è oggetto di culto
francesco81  20/10/2011 16:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te sulla scena della neve, troppo lunga e piena d'azione!!!! e sono d'accordo anche sul fatto che a volte qui basta che un film lo fa un determinato regista e la media schizza alle stelle pero' nell'insieme questo dai ... è un gran bel film!!!!!! ( naturalmente sono gusti personali )
mac lane  20/10/2011 16:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti non critico il tuo voto..!!..non sò a me nn è piaciuto...ma chiaro i gusti son gusti!!!