INCEPTION regia di Christopher Nolan

draghetta1989     8½ / 10  06/05/2011 17:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo anche questo film di Nolan, decisamente. non è originale e d'impatto come Memento secondo me ma è sempre un ottimo film, mi ha colpito. un film piuttosto impegnativo ( ma tutti i film di Nolan lo sono) come già detto da altri che richiede uno sforzo mentale che non tutti sono disposti a fare, ma lo consiglio ugualmente anche a coloro che non amano il genere perchè potrebbero rimanere sorpresi. non è il caso di svelare tropo sulla storia rischio altrimenti di rovinare i vari effetti sorpresa, però ho da muovergli lo stesso una piccola critica: la lunghezza. poteva tranquillamente essere più breve e sarebbe stato meno "pesante" pur restando un film che si avvicina al capolavoro. nulla da dire sugli oscar vinti sono tutti più che meritati, anche se personalmente l'oscar per il montaggio e la regia dovevano andare a lui. va beh a parte questa parentesi un'altra eccellente prova per di caprio e ottima sceneggiatura, in definitiva un film imperdibile per chi è appassionato di questo tipo di cinema.