INCEPTION regia di Christopher Nolan

dave90     9 / 10  22/03/2011 19:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film spettacolare.
Nolan ha partorito davvero un film geniale. Da vedere assolutamente.
Visto la seconda volta poi tutto si incastra perfettamente.

Detto questo volevo mettere in risalto quelli che per me sono i punti deboli.
Prima cosa l ho trovato forse un po troppo "pieno", quasi che ci fosse il materiale per 2 film ma tutto compresso in uno solo.
Per questo motivo alcuni passaggi sono un po confusi, trattati velocemente e il film risulta un po difficile la prima volta da seguire.
Ma forse è meglio cosi.

Seconda cosa invece mi è sembrato un po troppo "tamarro".

Questo gli fa perdere un po di originalità secondo me.

Il film comunque rimane bellissimo davvero.
Lopan88  23/03/2011 12:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti se è "tamarro" xD

Ma poi appunto come hai detto anche te sembra tutto compresso, in un film secondo me sono indispensabili delle piccole fasi di "digestione" nel quale gli eventi vengono metabolizzati gradualmente per dare allo spettatore un po' il tempo di capire ciò che è effettivamente successo e un po' per rendere l'esperienza più coinvolgente; così invece il film sembra trapassarti rapidamente come una pallottola, non hai nemmeno il tempo di dire "che è successo? chi mi ha sparato?" e nemmeno la colonna sonora è tanto d'aiuto, non ricordo dei momenti di silenzio nel film, di solito si mette la musica solo nei momenti di maggiore tensione mentre in inception c'è costantemente questa musica in sottofondo, rimani col fiato sospeso per più di due ore senza tregua