INCEPTION regia di Christopher Nolan

franky81     9 / 10  15/12/2010 11:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo film. amo il genere di nolan e di caprio è fantastico. finale aperto a piu soluzioni anche se...............

TheDog  16/12/2010 16:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente una bella interpretazione. ogni utente dovrebbe darne una, non limitarsi a dire se il film gli è piaciuto o meno
franky81  16/12/2010 17:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo di si!!! poi sopratutto su questo genere di film ci sarebbe tanto da parlare.
Eratostene  16/12/2010 12:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
teoria molto interessante quella tue nello spoiler..
franky81  16/12/2010 16:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si , penso che questo sia la miglior interpretazione del film anche se ne ho sentite diverse.
tnx_hitman  01/01/2011 13:46:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

franky81  03/01/2011 13:54:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha ha ha ha !!! questo è vero!
l'enigmista  21/12/2010 16:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come tutti i film di nolan l'ho rivisto xkè nn lascia mai niente al caso c'è sempre una spiegazione a tutto...solo ke vedondolo una sola vola nn potrai mai capirlo infatti se vai al minuto 15 c'è di caprio kn la pistola ke vuole spararsi se mai la trottola nn si fermasse...ma la trottola si ferma così lui nn si spara + il ke vuol dire ke nn è in un sogno....
franky81  22/12/2010 11:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo nella mia ipotesi per questi punti: piu volte i personaggi chiedono a di caprio di svegliarsi, il padre si trova a parigi ma improvvisamente alla fine del film 24 ore dopo sta aspettando il figlio dall'altra parte del mondo! , nella fuga a bombei ( teoricamente nella realta') lui entra in un cunicolo e credo che in molti si siano accorti del ristringimento delle mura, il papa' a parigi gli dica di tornare aala realta'! ma non era nella vita reale?, lui non risponde e a quel punto gli affida una guida ( arianna ) filo di arianna nella mitologia, colei che cercava un uscita dentro un labirinto. scena finale emblematica con lui che si sveglia e sembra non sapere chi fosse. torna a casa e rivede la stessa scena. la trottola la fa girare ma poi vede i figli e nn gli importa piu nulla. la trottola era della moglie quindi l'effetto x lui era nullo. quindi scena finale serve solamente x sviare ancora di piu chi guarda il film.
franky81  22/12/2010 15:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a dimenticavo un altra cosa!!! arianna prima della missione si crea un suo totem!!! ma non lo usera' mai!!! forse perchè sapeva di stare sognando???
Avvocauto  27/12/2010 18:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è abbastanza chiaro il fatto che durante tutto il film Dicaprio è nel reale e c'è il totem lo dimostra.
Alla fine Nolan ha voluto volontariamente lasciare il film in sospeso ma pensandoci bene è solo alla fine che il protagonista resta bloccato nel limbo perchè rivive la stessa identica scena che sogna più volte nel corso del film e vede i figli e il padre e la casa in cui si trovano nello stesso identico modo del suo sogno ricorrente.