INCEPTION regia di Christopher Nolan

benzo24     4½ / 10  17/11/2010 19:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto di questo film è un’idea meravigliosa, purtroppo il risultato è veramente deludente.
Uomini che vagano nei sogni, che sono dentro altri sogni, che sono dentro altri sogni ancora, che potrebbero essere ancora dentro altri sogni ancora e ancora e ancora, Proiezioni che sparano in ogni sogno matrioska, Perchè? Estrapolare, sedimentare un’idea, tutto nella maniera più difficile possibile, fatta da uno che mette in ogni sogno proiezioni che sparano, che picchiano, che ammazzano. Perché?
Difficile guardando questo film trovare una risposta, per trarre un senso da tutto questo mosaico di sogni matrioska vi consiglio di vedere la decima puntata (sì dovrebbe essere la decima) della quattordicesima serie di South Park, allora tutto vi sarà chiaro…nel, mentre non posso far altro che ringraziare il sopravalutato Nolan per aver permesso a Matt Stone e Trey Parker di aver fatto una delle puntate più belle della loro serie, una puntata che è un vero e proprio capolavoro (la puntata di South Park, non certo questo film.).
Tumassa84  27/11/2010 06:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire la puntata di South Park, davvero splendida. E come dici tu molto meglio del mediocre originale.
Rand  18/11/2010 11:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti perdono!
Perchè non sai quello che dici!
Ma va bene così!
benzo24  18/11/2010 14:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È un film molto affascinante, però si perde troppo in sparatorie. Bello il soggetto ma il film secondo me si sviluppa più come un action movie e questo è un male.
Fumoffu  18/11/2010 15:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo col tuo commento, anche se ho dato un voto più alto. Il film tenta di mascherare nella prima parte la sua voglia di diventare in tutto e per tutto un action movie, mentre nella seconda lo diventa eccome, soprattutto la (pessima) parte sulla neve potrebbe essere interpretata da qualsiasi attore action degli ultimi vent'anni.
atreides  21/11/2010 11:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanti perchè, un film và visto e metabolizzato per quel che è, se cerchi risposte più profonde vai dallo psicologo, lui saprà dartele, forse.........
benzo24  21/11/2010 18:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è ne bisogno, come si capisce dal mio commento le risposte profonde le ho trovate in South Park nella puntata Insheeption.