INCEPTION regia di Christopher Nolan

flender74     7 / 10  01/11/2010 19:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire nolan a me piace molto,piace molto anche questo genere,dire che non sia un buon film sarebbe come bestemmiare,ma da un fuoriclasse di questo calibro mi aspettavo qualcosa di più..a parer mio ci sono lacune che rendono il film non del tutto completo e ancor più complicato,e le scene d'aziione sono a dir poco fastidiose,ma la regia le musiche la scelta degli attori e l'originalità sono come sempre azzeccate..

Fumoffu  02/11/2010 10:56:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il tuo spoiler, è la stessa sensazione che ho avuto io. Ellen Page passa da architetto a ficcanaso fino, da metà in poi, a consigliere mentale-spirituale.
Credo che nelle intenzioni del regista ci fosse dapprima l'idea di sviluppare qualcosa di complesso riguardo ai luoghi da visitare nei sogni per l'innesto, vista anche l'insistenza nella parte iniziale per l'idea di labirinto, poi, presumo per mancanza di tempo e per le troppe situazioni da far confluire alla fine, ha accantonato quell'idea con la conseguente inutilità dell'architetto stesso, spostato in ruoli da coscienza sulla spalla.