INCEPTION regia di Christopher Nolan

Mirko90     10 / 10  31/10/2010 01:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena visto questo film al cinema e sono venuto a leggermi i commenti che sono stati fatti.
Mi fanno sorridere le persone che danno voti bassi soltanto perché hanno trovato la trama troppo difficile o macchinosa, sarebbe bastata un minimo di attenzione in più per capire la trama di questo film, che non ho trovato particolarmente complessa.
Le due ore e più di proiezione sono letteralmente volate, non mi rendevo neanche conto del tempo che passava e tutt'ora non riesco a trovare un difetto visibile al film in questione.
La grafica è una delle migliori che abbia mai visto (ringrazio il cielo che non abbiano voluto farla in 3d) e si amalgama perfettamente con la trama, senza mai sovrastarla o essere pesante.
Gli attori recitano bene la loro parte, tra tutti spiccano Cobb e sua moglie. Il primo per la capacità nell'impersonare un personaggio complesso, la seconda per essere un personaggio inquietante ma allo stesso tempo emotivo ed emozionante.
La trama è solida, segue un filo logico e non è eccessiva. Forse l'unica pecca che si può trovare è la risoluzione del nodo finale un poco approssimativa, ma si può tranquillamente perdonare vista la mancanza di tempo.
Le scene di azione sono piuttosto limitate e ben amalgamate con il resto della storia, tutti i personaggi principali sono ben caratterizzati e interessanti.

Insomma, che dire? Se non l'avete visto, vi consiglio caldamente di farlo, potreste perdervi davvero un ottimo film.