INCEPTION regia di Christopher Nolan

outsider     10 / 10  14/10/2010 19:37:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo, fatto benissimo, ottima recitazione e azzeccatissimi gli attori. Bella la scenografia e fantasmagorici gli effetti. Non privo di una morale, non privo di sentimento, questo film segna un punto focale fra le pellicole che si sono assunte l'arduo compito di gettare uno sguardo all'inconscio e, più in particolare, la mansione, ovvero gli incarichi fra i vari passi del film di far comprendere i vari perchè delle immagini che ogni uomo ricrea nella vita onirica. Pertanto è da vedere e rivedere con attenzione. Al cinema, come prima volta, quello che colpisce e piace è la scenografia superba, emozionante, fantastica. Bellissima l'attrice che fa la moglie di Di Caprio, una donna di cui ci si innamora al primo sguardo. Commuovente Leonardo nell'interpretazione, toccanti le scene con i figli, artisticamente ineccepibile Michael Caine.
JOKER1926  27/11/2010 12:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un grande film, uno degli ultimi capolavori del Cinema moderno, avvincente e con un grande ritmo, insomma intrattenimento ed emozioni. Condivido.

JOKER1926
outsider  27/11/2010 21:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti. appena esce il blu ray per la vendita vorrei comprare sia questo che the box. Naturalmente Inception è molto bello, ma sono due film da vedere e rivedere.
Accade raramente. Per esempio, credevo che fosse così per il bel film " il tredicesimo piano" con ben affleck, poi l'ho rivisto e mi è passata la voglia di rivederlo una terza volta. E' unottimo film, se non lo hai visto vedilo, al mediaworld 'ho visto oggi a 9,90 in versione blu ray.
Uno che invece rivedo volentieri, la prossima volta sarà la quarta, è stanza 1408.
a presto
JOKER1926  28/11/2010 12:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per i consigli, ho letto la trama de "il tredicesimo piano" e di "The Box", li prenderò prossimamente in considerazione.
Teniamoci in contatto.
Ciao