INCEPTION regia di Christopher Nolan

sempre     7 / 10  11/10/2010 20:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il film è sovrastimato.
Manca di sentimento.
La logica del film è comprensibile ma macchinosa.
Le scene d'azione sono esagerate e fracassone, come è già stato detto.
La parte onirica non è completamente convincente.
Alcune scene sono pensate solo per stupire.
In particolare le protagoniste femminili sono deludenti, mentre l'interpretazione di Di Caprio è buona.
La trama è comunque interessante e nuova, stimolante per la mente.
E' un film che può piacere infatti a chi ama ragionare sulla trama e a chi ama il genere giallo, di fantascienza e poliziesco, anche se fondamentalmente si tratta di un fantasy.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  12/10/2010 13:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il sentimento è nella struggente, intelligente, storia d'amore del protagonista, e nel senso di gruppo che porta l'architetto ad esplorare l'irrisolto conflitto con Mal . Non ho trovato macchinosa la logica del film, anche perché molte spiegazioni sono ripetute a bella posta, vedi per esempio l'idea del calcio che già è presente nelle primissime scene del film. Le scene d'azione sono sempre scene da stupore :)) in ogni film, e in questo ce n'è una in particolare che mi ha strappato un "wow!!" Le due protagoniste femminili sono diversi tipi di donna, entrambe mi hanno convinto e mi ci sono anche immedesimata, sono riuscita a giocare con loro, secondo me la furbata è aver inserito personaggi per tutti i palati, persino un ragazzetto nella scena sul treno.
Rand  12/10/2010 10:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buonanotte!
probabilmente stai sognando!
Niko.g  12/10/2010 12:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè starebbe sognando? Secondo me è un ottimo commento il suo: sintetico, diretto, realistico. Vedrai che la media di questo film scenderà presto sotto l'8 ed è giusto che sia così! La storia dei sogni a "matrioska" non regge, bisogna avere il coraggio di dirlo!!
Rand  13/10/2010 11:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè non regge?
se sostieni qualcosa devi anche spiegarlo!
d'altronde Nolan riesce tranquillamente ha rendere il tutto credibile e non parliamo solamente di sospensione di incredulità, perchè tutto il film è (forse)

Niko.g  13/10/2010 12:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non regge perché il macchinario che usano per passare dalla realtà al sogno, interagendo tra di loro, può essere utilizzato solo una volta... mi sembra molto spinta l'idea di poter ripetere il processo dentro un sogno e poi ancora in un sogno successivo...
Rand  14/10/2010 10:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questo è il bello di un sogno! che puoi fare cose impossibili nella realtà!
Secondo me è geniale!