INCEPTION regia di Christopher Nolan

84lestat     9 / 10  05/10/2010 13:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un secolo che non commento un film su questo sito, e dopo aver visto il nuovo lavoro di Nolan mi è ritornata la voglia. Regista veramente bravo questo inglese di 40 anni, capace di costruire i suoi tanto sulla bravura degli attori quanto sulla maestosità visiva delle scene o sulla bellezza della sue storie. Inception è un film non difficile da seguire ma bisognare stare attenti, tutto viene spiegato con cura ma tale cura va assecondata. Ottima la prima d'introduzione, forse un pò lunga e didascalica in alcuna momenti, grandiosa la seconda (in particolare il secondo livello). La storia si regge bene, non annoia mai nonostante la non certo breve durata, senza particolari cadute di ritmo o scene fuori luogo. Molto bravi gli attori, con una menzione speciale per Gordon-Levitt, mentre la Page questa volta non mi ha convinto completamente, l'ho trovata meno credibile degli altri, ma è comunque un cast totalmente all'altezza e pieno di talento e qualità. Ennesimo film di alta qualità di Nolan, chissà se un giorno ne farà uno brutto. Intanto continuo a godermi i suoi lavori, così come questo pienamente promosso.